Ushio1980 Inserito: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2007 Salve a tutti, sono nuovo del forumho provato a cercare quello che mi serve ma pare che questa discussione non sia stata affrontata.volevo chiedere il vostro aiuto per costruire un ballast elettronico per lampade hqi possibilmente dimmerabilein commercio se ne trovano di fatti (solo in america ) e a prezzi allucinanti...visto che me la cavo ad assemblare, volevo sapere se qualcuno di voi ha o sa dove reperire un progetto del ballast o se mi date una mano a buttare giù uno schema!Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Posso farti una domanda?se non sbaglio le lampade HQI sono di media potenza cioè da 250 watt in sù?quall'è il tuo problema per ballast trazionale?Mi sembra che su certe lampade da capanone lampade Disano c'è ne fossero già montati ballast elettronici,e molto costosi comunque però non dimmerabili,BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ushio1980 Inserita: 17 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 rfabri+17/05/2007, 14:12--> (rfabri @ 17/05/2007, 14:12) le hqi vanno da 70 ai 800-1000wcomunque a me servirebbero per far funzionare le 250 o 400wi problemi sono 2:il consumo dei tradizionali e il fatto che vorrei farlo dimmerabile per creare un'effetto alba-tramonto regolabile da un circuito 0-10vmagari vi sembrerà strano ma l'applicazione è lìilluminazione di un acquario marino tropicale!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati