cancaro Inserito: 5 giugno 2007 Segnala Inserito: 5 giugno 2007 Salve a tutti ho un grosso problema: ho aquistato uno schedino che invia degli sms al variare delle tenioni applicate ai sui ingressi. La scheda principale che rileva le variazioni è gestita da un pic18f542. La persona che mi ha venduto il modulo mi aveva garantito la possibilità di temporizzare gli ingressi, programmare cioè un tempo di persistenza prima di effettuare l'invio dell'sms con lo stato. Il problema è che adesso non può soddisfare questa mia esigenza perchè sostiene che gli unici temporizzabili sono gli ingressi digitali del pic e solo con tempi fissi da 10 a 60 secondi, a seconda di quale ingresso utilizzo. Non avendo conoscenze di programmazione di pic, mi sto documentando per capire se sta dicendo la verità.Ho visionato il datasheet del pic e mi sembra molto versatile, soprattutto dal punto di vista sw.C'è qualcuno in grado di darmi queste informazioni?
Livio Orsini Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Dalla conoscenza pluriennale di questo controllori posso dedurreche quella persona to sta prendendo per il fondo della schiena.La temporizzazzione può essere fatta in un modo semplicissimo: basta usare un dei timer del micro. Si può prevedere la persistenza dell livello analogico da circa un 100us (ma anche meno) fino a ore. O non vuole farlo o non ne è capace.
Messaggi consigliati