willy_80 Inserito: 5 giugno 2007 Segnala Inserito: 5 giugno 2007 Ciao a tutti sono entrato in possesso di due motorini passo passo e mi piacerebbe riuscire a comandarli con un programmino fatto in visual basic 2005 e logicamente una scheda elettronica, col vb2005 me la cavicchio ma il problema è la scheda e il protocollo di copmunicazione con essaMi potete aiutare?Grazie.
rfabri Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Inserita: 6 giugno 2007 (modificato) Vedi se ti può interessare,BYE.http://www.adrirobot.it/scheda_passo_passo...passo-passo.htm Modificato: 6 giugno 2007 da rfabri
willy_80 Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Si è abbastanza interessante ma io pensavo a qualcosa che comunicasse in seriale perche ormai la parallela non ce l'ha più nessun pc.....
rfabri Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Bhe se è per questo mi sa che i prossimi pc non avranno nemeno la seriale ,comunque una volta capito come funzionano i motori passo passo,ti conviene comandarli con dei microprocessori,poi dipende da cosa vuoi fare tu,BYE.
Messaggi consigliati