mansell Inserito: 7 giugno 2007 Segnala Inserito: 7 giugno 2007 ho un subwoofer da auto, un coral evo262, doppia bobina da 4 ohm l'unadentro la cassa ci sono montati due filtri passabasso passivi 12db/oct 120 hz...e quindi dietro il box mi ritrovo con i contatti che non sono collegati alla cassa, ma ai cx.se per un giorno (devo fare una festa) mi servisse il sub ad uso home, perciò a 8ohm, posso mettere in serie gli ingressi che ho dietro la cassa?insomma posso fare il collegamento in blu che si vede nel link???grazie a tutti
morgan.106 Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Inserita: 7 giugno 2007 Ciao in tal caso dovresti usare un solo filtro, ponticellando il + di una bobina con il - dell'altra così da ricavarti un + ed un - da collegare al filtro e con 8 ohm d'impedenza.Spero di essere stato chiaro.
mansell Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2007 sei stato molto chiaro, purtroppo i filtri sono montati dentro il box, inaccessibili senza distruggere 1 strato di moquette e 2 di fonoassorbente alveolare...tra l'altro collegando come dici tu si sballa completamente la frequenza di taglio...
morgan.106 Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Inserita: 7 giugno 2007 Capisco, comunque non penso proprio che possa incidere con la fraquenza di taglio perchè con il collegamento che ti ho consigliato (che sei impossibilitato a fare) è come avere un'unica bobina da 8ohm in parallelo al filtro.Ciao.
mansell Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2007 e siccome il filtro è progettato per 4 ohm si sballa la frequenza, fidati!
Messaggi consigliati