MatteoSerra Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 salve a tutti, volevo sapere come fa il plc a comunicare con la porta parallela. In particolare che dati ho in ricezione?
busanela Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 volevo sapere come fa il plc a comunicare con la porta parallelaNon lo fa, casomai comunica con la seriale!
MatteoSerra Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Non lo fa, casomai comunica con la seriale!ho visto su internet la foto di uno schermo che si collega al plc logo; sai dirmi come avviene la comunicazione fra i due?
busanela Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 ho visto su internet la foto di uno schermo che si collega al plc logoSe alleghi il link ci diamo un'occhiata e vediamo di capire. Al momento, per quanto ne so, non ci sono applicazioni runtime per Logo!, l'unico collegamento con PC avviene tramite l'interfaccia di programmazione in RS232 (seriale, appunto) od USB.
MatteoSerra Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Se alleghi il link ci diamo un'occhiata e vediamo di capire. Al momento, per quanto ne so, non ci sono applicazioni runtime per Logo!, l'unico collegamento con PC avviene tramite l'interfaccia di programmazione in RS232 (seriale, appunto) od USB.https://www.swe.siemens.com/italy/web/AD/Pr...OGO!TD.aspx sono interessato a sapere come questi dispositivi comunicano tra di loro.
busanela Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Il TD non è un vero e proprio "schermo", è un pannello operatore! E' un'interfaccia uomo-macchina che ti permette di visualizzare lo stato e modificare il valore di tempi, conteggi, memorie, uscite, ... interagire cioè con il programma del Logo!, ma in maniera piuttosto limitata, non come può fare un'applicazione scada con un plc "vero".Sulle caratterisctiche elencate, c'è scritto che comunica con interfaccia 485, un'adattatore che trova largo utilizzo in campi di automazione.
MatteoSerra Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Il TD non è un vero e proprio "schermo", è un pannello operatore! E' un'interfaccia uomo-macchina che ti permette di visualizzare lo stato e modificare il valore di tempi, conteggi, memorie, uscite, ... interagire cioè con il programma del Logo!, ma in maniera piuttosto limitata, non come può fare un'applicazione scada con un plc "vero".Sulle caratterisctiche elencate, c'è scritto che comunica con interfaccia 485, un'adattatore che trova largo utilizzo in campi di automazione.capito, ma quindi i dati che visualizzo sul TD non è possibile "scaricarli" su un pc?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora