Vai al contenuto
PLC Forum

Alim switching guasto - cerco componenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Con un fulmine è saltato l'alimentatore di un video registratore JVC,

purtoppo un integrato a otto piedini manca quasi tutta la sigla,c'è solo la parte finale-58,lo so richiesta impossibile ma non si sa mai che sigla potrebbe essere?poi un transistor con la sigla C4517A chi sa dirmi se c'è un corispondente?mille grazie,BYE.

Inserita:

Credo che potresti avere qualche chance se inserisci il modello esatto del VTR.

Qualcuno potrebbe possedere lo schema di manutenzione.

Ciao

Inserita:

Il transistor C4517A (2SC4517A) è sostituibile con il comunissimo BUT11AF

Inserita:

Mille grazie ,nella fretta ho dimenticato la cosa più importante,apena posso la posto,grazie per il 2sc4517,BYE.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L' I.C. è un LM 358 P.

Trovi lo schema dell'alimentatore,nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... e poi in quella JVC.

Inserita:

Non posso crederci ,spero proprio che hai ragione ora vado a vedere dove mi hai indicato,e io che pensavo fosse chi sa quale integrato particolare,MILLE GRAZIE BYE.

Inserita:

Sono andato al link che dicevi ma non c'è modo ne di vederlo ne di scaricarlo ,ho notato anche in altre pagine ,ci sono file con lo stesso diffeto,che può essere,BYE.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prima di fare qualsiasi operazione,ti devi registrare,poi clicchi e lo salvi,infine lo apri.

Inserita:

Mi sono registrato ,ho il benvenuto ma clico e posso salvare solo l'imagine gif ,ma il file pdf non c'è modo di scaricarlo,aiutami,BYE.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao..

Impossibile che non si apra.

Devi cliccare sull'oggetto con la freccia rossa all'ingiù,sulla colonna "operazioni",

poi salvare ed aprire.

Inserita:

Scusa se ho insistito,ma ieri non mi apariva nulla sotto operazioni,oggi si ,probabilmente non era al 100% la registrazione anche se diceva di si,infatti tutto ok, grazie ,BYE.

• 2 weeks later...
Inserita:

sostituito 2SC4517 con il but11a ed ora un passo l'abbiamo fatto non salta il fusibile,dopo un controllo ho trovato saltato anche il transistor che lo comandava alla misura era falsato da alti tr e diodi ,ora l'ho tolto ed è completamente interroto ,la sigla 2sd2144 con che transistor posso sostituirlo'chi mi aiuta?grazie,BYE.