itus Inserito: 21 giugno 2007 Segnala Inserito: 21 giugno 2007 Salve a tutti, ho un quesito di elettronica per gli esperti.Spero di non aver sbagliato sezione, ho scritto in questa sezione perchè mi sembrava la più "vicina" al tipo di argomento.Un amico mi ha dato due piccole schede che utilizza su un macchinario industriale come memorie (sulla porta parallela) per un "computer" vecchissimo.Queste memorie sono Eprom e visto che stanno "perdendo colpi" devono essere sostituite.Le eprom sono: "Xicor X2816BP" 24 pin.Manufacturer Name = XicorDescription = Parallel Electrically-Erasable PROM (EEPROM) - 110mA max activeNumber of Words = 2kBits Per Word = 8t(a) Max. (s) Access Time = 300nOutput Config = 3-StateNumber of Chip Selects = 1Program Voltage (V) = 5.0Nom. Supp (V) = 5.0Package = DIPPins = 24Military = NTechnology = NMOSVorrei sapere dove posso trovarne nuove, su internet ho trovato ben poco.Ci sono altre eprom che hanno una siglia finale differente (x2816cp, x2816cpi, x2816ce...), sono intercambiabili? Volevo sapere se qualcuno può suggerirmi un integrato equivalente da sostuire.Grazie mille, in futuro spero spero di poter aiutare qualcun'altro in campi dove sono più ferrato.Ciao
Messaggi consigliati