Vai al contenuto
PLC Forum

circuito apriporta - bohhhhh

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti mi sono iscritto a questo forum perche' sto cercando una mano da persone esperte come voi per risolvere un mio picco lo problemino, tutti i giorni vado in lavoro in moto e per uscire ed entrare da casa devo usare un telecomando per aprire prima il cancello e poila saracinesca del garage.....

Fastidiosissimo se non lo hai a portata di mano ti devi fermare aprire il bauletto e poi aprire il cancello e garage, all' inizio avevo risolto in questo modo avevo chiuso definitivamente lo swich che comandava il cancello tolto la pila e al suo posto collegato il psitivo e il negativo alla lampada del lampeggio cosi' ogni volta che premevo gli abbaglianti il telecomando si alimentava e il cancello si apriva (oltretutto non avevo problemi di batterie e il telecomando poteva nascondersi bene ! ma come faccio a fare in modo che ad un secondo lampeggio apra la saracinesca????????????

Mi rivolgo a voi sperando che mi diate la dritta su qualche semplice circuitino per risovere la situazone un interruttore alternato che ad ogni lampeggio chiuda prima uno switch e dopo un altro mac ome fare????????

Grazie anticipatamente mi fareste molto contento aiutandomi

CIAO senzasperanza.gif

Inserita:

Non so come te la cavi in elettronica,ci sono molti sitemi per il tuo problemi,uno sarebbe quello di fare un circuitino con un cd4017 sulle due uscite metti due transistor al posto dei pulsanti,BYE