Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti scusate se disturbo ma propio non sò trovare soluzione. Oggi ho cercato invano un blocco per logo che comandi un uscita quando un ingresso, comandato da un impuso tipo pulsante, vada a uno x volte nell'arco di x secondi. Esiste? se si fatemelo sapere.grazie

Inserita:

Forse non mi sono spiegato bene facciamo un esempio: io ricercavo un blocco che, premendo un pulsante 5 volte in 3 secondi, mi mandasse a uno un uscita normalissima. Grazie e scusate ancora

Inserita:

Puoi cominciare utilizzando un Contatore avanti indietro settandolo a 5 impulsi, poi se vuoi ulteriore aiuto devi dirci che succede dopo, per esempio: deve succedere qualcosa se premo più di 5 volte in 3 sec.? deve azzerarsi il contatore se non si raggiungono i 5 impulsi? chi resetta l'uscita quando questa va a 1?

Inserita:

Devi mettere in AND un contatore avanti indietro che va a ON al 5 e un relè a diseccitazione ritardata settato a 3 secondi.

Il relè lo fai partire alla prima pressione del pulsante, che viene contato dal contatore avanti indietro. Se il contatore va a ON e il relè è ON significa che l'utente ha premuto 5 volte il pulsante e non sono passati 3 secondi, ed in questo caso l'AND va a ON.