dav88don Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Inserito: 28 giugno 2007 ciao a tutti!ho un problemino:un mio amico ha un inverter 300W che converte da 12V in continua a 220V alternata, alimentato da una batteria 12V 31Ah;quando collega la batteria e accende l'inverter con l'apposito interruttore (rispettando ovviamente la polarità) il fusibile interno all'inverter si brucia (fusibile da 12A).cosa può essere secondo voi?? vi ringrazio anticipatamente....
Simons Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 ma succede con il carico attaccato oppure a vuoto? magari è difettoso l'inverter
dav88don Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2007 ciao Simons, succede solo a vuoto senza nessun carico attaccato...l'inverter non è diffettato è stato usato fino a ora senza il minimo problema...
IMM-Domenico Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 Hai provato a sostituire il fusibile bruciato con uno ad intervento lento? Quello originale com'era?
thinking Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 Dici che ha funzionato fino ad ora senza il minimo problema.... Allora il fusibile???
dav88don Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2007 io ho sostituito il fuse conm uno identico a effetto istantaneo..per due volte tutto ok...ma alla terza ancora si è bruciato...
Elvezio Franco Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Cioe' ha lavorato regolarmente con il carico?....e per quanto tempo?Quanti anni ha l'inverter?Il tuo amico ha lo schema?
Messaggi consigliati