Lilian Inserito: 9 luglio 2007 Segnala Inserito: 9 luglio 2007 Ciao a tutti, questa è la prima volta che chiedo aiuto su di un forum e la cosa mi mette un po' in imbarazzo..... Comunque io sono Liliana e saluto tutti voi del forum. Il mio problema riguarda i circuiti RL e RC, o meglio vorrei un aiuto sulle loro equazioni differenziali (lo so che è un problema di matematica ):RLsapendo che E = VR + VL si ricava che E = (R * i) + [ L * ( di/dt ) ] partendo da E - [ L * ( d i / d t ) ] = ( R * i ) -----> E - ( R * i ) = L * ( d i / d t )e poi mi sono bloccata xchè non capisco i passaggi del proff e non sono molto pratica con le equazioni differenziali RCqui invece E= VR + VC e si ricava che ??? Please aiuto vi prego
accacca Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Buongiorno Lilian benvenuta nella grande famigliaqui trovi le spiegazioni che cerchi su RC.Questo invece è so fratello RLleggi poi ci risentiamo se hai ancora dei dubbi
Lilian Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Grazie, ma su Wikipedia ci ero già stata e non ci ho capito proprio nulla.......
Lilian Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 HO TROVATO TUTTI I PASSAGGI MA NON LI CAPISCO CHI ME LI PUO' SPIEGARE PLEASE........questi sono i passaggi : di E = R i + L ----- dt di 1 --------- = ------ dt E - R i L d ( E - R i ) R -------------- = - ----- dt E - R i L | i | t | d ( E - R i ) R | | ------------------ = - -------- | dt | E - R i L | | 0 | 0 N.B. Le righette verticali rappresento il simbolo di integrale
Messaggi consigliati