silvio Inserito: 27 luglio 2007 Segnala Inserito: 27 luglio 2007 Ho 3 sensori antifurto, con 3 contatti ciascuno :+comune+allarme ( NC )+tamper ( NC )E' possibile avere un contatto allarme ( serie allarmi di ciascun sensore ) e un contatto tamper ( serie tamper di ciascun sensore ) in modo da controllare solo 2 contatti anzichè 6 ?Riesco solo o con allarme o con tamper entrambi no.......altrimenti ottengo 2 serie in parallelo fra loro.Allego uno schizzo:http://img508.imageshack.us/img508/3962/sensoricu8.pngCome faccio a fare una serie con i contatti tamper in rosso ?Quello chiamato 4612 è un interfaccia contatti per antifurto.Saluto
thinking Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 Non è possibile.Dovresti aggiungere un circuitino con relé.Ciao
silvio Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2007 E' complesso il circuitino ????Saluto
rfabri Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 Non ho capito cosa vuoi fare ,di solito i contati presenti nei sensori volumetrici o a doppia tecnologia vanno usati in un altro modo,il contato Tamper serve al controllo taglio fili e antiapertura sensori sirene e quant'altro,mentre il contato di allarme quando la centralle è in allarme e cè un intruso ecco che si apre quel contato,opure per monitorare le zone se sono ok o no,BYE.
silvio Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2007 rfabri+27/07/2007, 17:57--> (rfabri @ 27/07/2007, 17:57) A me non serve sapere quale sensore è intervenuto, ma solo se uno di un gruppo di sensori è scattato.Siccome i sensori li devo interfacciare con un impianto antifurto con bus, quest' ultimi hanno bisogno di un interfaccia. Se riesco a metterli in serie ne userò solo una.Pensavo a qualche piccolo circuito, come già suggerito da thinking, ma non ho idea di come realizzarlo.Saluto
rfabri Inserita: 28 luglio 2007 Segnala Inserita: 28 luglio 2007 Bhe allora va bene tutto in serie sia contato allarme che il tamper poi usa un qualsiasi circuito set reset per l'attivazione allarme e il riconoscimento ramo o gruppo e lo stesso segnale lo invii al tuo bus,BYE.
silvio Inserita: 29 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2007 Ok, ma gradirei distinguere il tamper dagli allarmi.Poi mi sà che non è possibile fare una serie tra tamper e alm......Saluto
rfabri Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Inserita: 29 luglio 2007 Alora se hai come in quasi tutti i sensori d'allarme un contato tamper e un contato allarme fai quello che vuoi serie paralelllo ,come ti pare, se non hai disponibilita devi trovarti il sistema migliore faccendo delle prove,BYE.
silvio Inserita: 30 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2007 Infatti, pensavo ad un piccolo circuito elettronico, solamente che io di elettronica mastico veramente poco......qualche suggerimento ??Saluto
Messaggi consigliati