baldo72 Inserito: 2 agosto 2007 Segnala Inserito: 2 agosto 2007 (modificato) Salve gente ho un quesito semplice ma su cui ho un dubbio: 24 vdc -----------|\----------------------- | |------------------ 0VDC |\ = interruttore| | = condensatore ho 24vdc che porto attraverso un interruttore su un condensatore al cui altro capo 0 vdc,se APRO-CHIUDO-APRO-CHIUDO l'interruttoreho dei malfunzionamenti ...PENSO PER UN ISTANTENO CORTO TRA 24VDC E 0VDCcosa potrei utilizzare per rientrare nei ranghi?una resistenza tra interruttore e condensatore?ciao e grazie Modificato: 2 agosto 2007 da baldo72
DG.M Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Inserita: 2 agosto 2007 Beh un resistenza serie penso debba metterla per non far caricare il condensatore in tempo 0 con conseguente infinita (limitata dall'alimentatore) corrente....
Nino1001 Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Inserita: 2 agosto 2007 Suppongo sia un semplice esercizio didattico per studiare il funzionamento di un condensatore. In generale: sl primo ON il condesatore scarico si carica. OFF e poi ON, ma il condensatore non ha avuto tempo ne' modo di scaricarsi.In generale...leggi post precedente.
AndreA. Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Inserita: 2 agosto 2007 Il condensatore penso che si possa solo caricare ,ribadisco penso.Al teminale del condensatore è collegato un carico? La cosa che invece non riesco a capire con certezza è come possa scaricarsi con il circuito presentato in figura.Con qualche variante però penso sia possibile farlo scaricare.Ciao
Messaggi consigliati