Pacc Inserito: 8 agosto 2007 Segnala Inserito: 8 agosto 2007 Salve ragazzi ho comprato dei display 1 Display quadruplo a led rossi 7 segmenti e vorrei realizzare un sistema di conto alla rovescia che può essere disattivato con l'inserimento di una smart card mi dite come posso realizzarlo ???grazie mille
walterword Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Inserita: 8 agosto 2007 ti ci vuole un microcontrollore , un lettore di smart card , la circuiteria di contorno , un programmatore per micro ,un software per poterlo programmare , un alimentatore , una basetta millefori , un driver per display , un decoder bcd ....., se poi vuoi anche leggere e scrivere la smart card devi consocere il protocollo di comunicazione , conoscere le periferiche uart del micro ect .Cioe non e' una cosa proprio cosi immediata .I display li vedi alla fine di tutto Dimenticavo , a seconda del display ci vogliono anche dei transistor per abilitare il multiplexer , se hai piu di un display ma poche porte nel micro
walterword Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Inserita: 8 agosto 2007 altrimenti , se non vuoi usare micro , devi procurarti dei fli flop , un 555 temporizzatore , dei condensatori , resistenze .Inizia a cercare su goggle esempi di configurazione del 555 , ne trovi milioni , poi te lo studi bene e fai delle prove Dubito che qualcuno abbia li pronto nel cassetto il progetto che ti serve .E' abbastanza impegnativo , almeno per me che non sono esperto in elettronica
Pacc Inserita: 8 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2007 Forse sara meglio togliere la smartcard e lasciare solo un semplice conto alla rovescia con 4 pulsanti di up down stop e playche ne dici??
Messaggi consigliati