teco Inserito: 12 agosto 2007 Segnala Inserito: 12 agosto 2007 Saluto tutti, e vi espongo subito il mio problemino, in questa bella estate non posso sedermi nel mio giardino e godermi le stelle x il cielo è costellato di pipistrelli qualcuno avrebe qualche idea su come realizare un circuito ultrasonico x sccciarli? vi ringrazzio e vi saluto
livio@ Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 per poi ritrovarti un esercito di zanzare?
Luca Bettinelli Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Non capisco che fastidio ti possono dare i pipistrelli, se ne stanno per i fatti loro a fare scorpacciate di zanzare.
livio@ Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Ti sei mai chiesto come fanno a bere i pipistrelli?Volo radente sulla piscina e..., sfiorando il pelo dell'acqua, si fanno una bella 'bevuta'. Vedi il segno del loro passaggio: piccole onde....E' una cosa fantastica; a volte mi femo lì apposta per vedere quanta capacità hanno di scansarmi; non mi hanno ancora 'preso'.
Nino1001 Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Puoi modificare uno scacciatopi ad ultrasuoni. Dovrebbe essere facile.I problemi sono:1) che valore deve avere la nuova frequenza? Come scoprirlo? a chi chiedere?2) Dopo quanto tempo i pipistrelli ci fanno l'abitudine?....nella mia zona sono ormai scomparsi. Da bambino, dopo tramonto, li vedevo volare astormi. Ora è cosa rara vederne uno.
livio@ Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 E, questo, è un indice importante dell'inquinamento ambientale!
Messaggi consigliati