Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

adattatore cassette audio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho acquistato un adattatore a cassetta audio per l'autoradio, ma c'e il problema che l'autoradio mi cambia il senso di riproduzione continuamente!!!!.... io ho notato che la cassettina... fa girare gli ingranaggi interni solo in un senso, e credo perche il suono corretto lo da con la riproduzione in un certo senso, ma l'autoradio mi cambia automaticamente il senso di riproduzione, come se la cassetta finisse ogni 5 secondi!!!, ho provato anche a togliere uno degli ingranaggi, in modo da lasciar scorrere la cassetta in play da entrambi i lati, pensando di cambiare manualmente il senso di riproduzione, ma fa continuamente lo stesso difetto, cosa posso fare? per favore rispondete.. grazie ciao.

• 2 weeks later...

Inserita:

senzasperanza.gif La falsa cassetta che tu inserisci, ha le rotelline nei fori che sono libere. il problema sta nel fatto che l'autoradio legge la ruota che dovrebbe sbobinare il nastro, ferma e quindi scatta il meccanismo di autoreverse. Come se il nastro fosse arrivato alla fine.

Non credo si possa fare nulla. Ciao

Inserita:

Esatto Paolotronico. Quindi Marco se riesci a fare girare contemporaneamente tutti e due gli ingranaggi (simulando così una vera cassetta) risolverai il problema.

Ciao.

Inserita:

Se c'è spazio, potresti usare una cinghietta elastica (un elastico di buona gomma, non troppo morbida) all'interno del guscio della cassetta che vada ad avvolgere le due rotelline, la trascinata e quella trascinante, realizzando la trasmissione di moto che ti serve.

Probabilmente esisteva già qualcosa di simile all'interno, ma si deve essere rotta.

Non perderci troppi sentimenti dietro, perchè all'ipermercato se ne trovano sotto i 10€ e dai negozietti di prodotti dalla Cina se ne trovano anche a meno di 5€ e credo che la qualità della cassetta che hai non sia dissimile da queste economiche (quelle più costose probabilmente trasmettono il modo con ruote dentate in teflon).