square80 Inserito: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2007 Salve, ho un UPS della Trust da un bel pò di tempo. Dato che la batteria non mantiene più quando va via la corrente ho deciso di sostituirla. Approfittando di dover aprire l'UPS volevo sapere se è possibile eliminare il beep prolungato che si presenta all'accensione, molto fastidioso se viene acceso la mattina presto(soprattutto se si sta ancora dormendo) e la sera tardi.P.S. Se ho capito bene, la garanzia è di 2 anni?! Se così devo controllare la data di acquisto, prima di mettere mano sull'ups.Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Volevo precisare che l'UPS è di 800VA/480W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 15 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 Eppure credevo che non sarebbe passato tempo per la risposta. E' una cosa complicata? Forse non si può fare? Io credevo che ci fosse semplicemente un altoparlante all'interno e volevo mettere un interruttore, ma non è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RTX Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 All'interno dell ups c'e' una capsula piezoeletrica cche produce il bip.questa o e' saldata sul pcb dentro un involucro cilindrico,o fissata all'interno del contenitore (scatola ups)ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 16 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2007 Grazie RTX! Ho capito che non è una cosa di niente, e forse sono l'unico ad aver pensato ad una cosa del genere. Per il momento non escludo ancora la possibilità di farlo, poi magari mi arrenderò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2007 Ciao, in questo circuito in alto a sinistra è presente una capsula piezoeletrica , è quella nera con un foro al centro per l uscita del Bip (ma potrebbe avere anche altre forme), non devi fare altro che toglierla dal circuito, e non suonerà più http://www.elpa.it/data/rd77_man_ita.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 16 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2007 Grazie Edo! Mi metterò a lavoro. Se riuscirò a toglierlo vi faccio sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nagerri Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 e' possibile collegare al posto della capsula piezometrica un transistor che a sua volta va a comandare un rele? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geloso83 Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2007 Salve, in effetti il beep degli ups TRUST era alquanto sgradevole.Ho aperto l'ups, e ho messo del nastro davanti al buzzer, limitandone il suono.Puoi dissaldarlo dal circuito stampato, è semplicissimo.Per comandare un transistor con il buzzer, non so se il buzzer è alimentato da tensione continua, ed ha l'oscillatore interno, oppure risuona con un segnale oscillatorio ai suoi capi, dipende dal circuito.E' da vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 Ho tolto il buzzer dal circuito ma comunque ho riscontrato un problema.Ho provato l'ups con una batteria sana(dato che la mia è andata); con la spina inserita nella presa si accende il led indipendentemente dal tasto ON/OFF, senza spina inserita al premere del tasto su ON si accende per mezzo secondo il led e poi si spegne. Passando il tasto su OFF e poi su ON ripete la stessa cosa. Con la mia batteria invece con la spina il led non si accende e manipolando il tasto come prima non succede niente.Mi farebbe piacere avere lo schema per cercar di capire qualcosa. Infatti ho tolto il buzzer e poichè non succedeva niente mi era venuto il dubbio che dissaldando un terminale dello zener ZD01 fosse andato in corto con un foro di un terminale del buzzer.Nonostante tutto credo i terminali debbano stare connessi, quindi non capisco cosa possa essere. Se riuscissi a trovare la soluzione insieme a voi ne sarei grato.La cosa certa è che devo acquistare una nuova batteria e non vorrei fare una spesa inutile; vorrei prima risolvere il problema e poi acquistarla.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Io ti consiglio di rimettere tutto come prima (se non hai fatto qualche danno), ricaricare la tua batteria (tentativo) , e poi comprarne una nuova ....il fastidio del bip non l'ho capito ! Se ci da' fastidio anche il bip di un UPS allora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Ora non so sui Trust, ma il mio che è un APC quando entra in modalità alimentazione da batteria si può disinserire il Buzzer , ma ad ogni modo non credevo fosse tanto fastidioso visto che va solo quelle volte in cui manca correnteCredo che ciò che stai tentando di fare è un avvio a freddo e non tutti gli UPS sono in grado di farlo, ad ogni modo sugli A P C per esempio l'avvio a freddo si fa tenendo premuto il tasto ON finchè non parte............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati