Michele77 Inserito: 8 settembre 2007 Segnala Inserito: 8 settembre 2007 (modificato) Ciao a tutti,volevo capire come funziona tecnicamente i motorini che chiudono elettricamente le finestre o le tapparelle .Ho visto il pulsante che se premiamo sopra o sotto gira in un senso o nell'altro.Penso che venga usata corrente alternata ma come avviene la rotazione del motorino in un senso e nell'altro?? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno info a riguardo Modificato: 8 settembre 2007 da Michele77
Michele77 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2007 Non c'e' nessuno che mi possa aiutare o forse ho sbagliato sezione del forum?
livio@ Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 Forse qui puoi cominciare a capire qualcosa.
Michele77 Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Ok,grazie per l'aiuto,ma volevo capire come avviene l'inversione di rotazione da un senso e nell'altro,grazie a quali componenti e come?
accacca Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Questa non è una riosposta tecnica ma puoi capire la teoria.Non ho letto tutta la pagina ma racconta come avviare un motore e cosa succede nel caso di un motore CA monofase.Spero ti possa aiutare. Se cerchi un'iformazione tecnica/pratica specific aper questi motori aspettiamo qualcunoche li conosce
Messaggi consigliati