wghibaudo65 Inserito: 20 febbraio 2011 Segnala Inserito: 20 febbraio 2011 Ciao a tutti, in una discussione precedente ero stato informato della possibilità di autocostruirmi il cavo di comunicazione tra plc e logo siemens ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte le modalità per farlo. Sapete dove reperire materiale, tipi di pezzi utili al mio scopo? grazie a tutti
gpp1969 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Ciao ,usa la funzione "cerca" all'interno del forum .
busanela Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 non sono riuscito a trovare da nessuna parte le modalità per farlo.Se non sei pratico di circuiti stampati e percloruro ferrico, puoi utilizzare una basetta "millefori", anche se il lavoro è un pò meno "professionale".Per il connettore, io sono riuscito ad utilizzare il tappo di un Logo! in cui ho incollato una piccola basettina riempita di resina; per i pins ho adoperato quelli di un connettore del tipo smd per circuiti stampati, trovato su RSComponent, misurando l'interasse del connettore Logo! che, se non ricordo male, è 1.27 mm.Sapete dove reperire materiale, tipi di pezzi utili al mio scopo?Sono componenti molto comuni e li puoi trovare in qualunque negozio di elettronica della tua città.Alla fine il risparmio e la soddisfazione sono elevati, ma la convenienza forse lo è meno: con poche decine di euro in più lo compri originale con connettore USB.
Messaggi consigliati