marco88 Inserito: 21 ottobre 2007 Segnala Inserito: 21 ottobre 2007 ciao a tutti!, vi scrivo perche volevo sapere se posso collegare due amplificatori in cascata per ottenere una potenza piu grande, gli amplificatori interessati sono due autocostruiti, il primo e un piccolo amplificatore per cuffie fatto con un tda2822m, lo schema e quello che si trova nel datasheet, il secondo, il cui ingresso audio viene dato dall'uscita del primo, e sempre autocostruito con un tda 2004, pero non e stereo è mono e ne ho realizzati due per avere ambi i canali, ho provato gia a fare questo collegamento ottenendo naturalmente un notevole aumento del volume, ma dopo un po' di tempo mi si e rotto l'ampli per cuffie che ho riaggiustato semplicemente cambiando l'integrato, non c'e un modo per cui posso avere un sistema stabile tra i due? in modo da ottenere cio che voglio? magari cercando di dissipare il calore dal tda2822m? e se si, se guardate il datasheet del tda2822m, come posso dissipare il calore? mi basta una semplice lamierina di alluminio?
rob10kg Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Inserita: 21 ottobre 2007 Non ha alcun senso quello che stai facendo.Per eevare il volume del sistema ti basta intervenire sul valore della resistenza di controreazione del secondo ampli,quello con il TDA2004.Se conosci gli operazionali non avrai problemi ad individuarla altrimenti procurati un testo sugli oprazionali e lo schema interno del TDA2004.L'altro amplificatore toglilo.Ciao.
gremlins Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Inserita: 31 ottobre 2007 Giusto! prova a leggere questo link se vuoi capire qualcosa di più.www.diee.unica.it/misure/Dispense/Misure_Elettriche/A1_Circuiti_con_amplificatori_operazionali_2005.pdfciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora