devildevildevil Inserito: 11 novembre 2007 Segnala Inserito: 11 novembre 2007 salve vorrei creare un circuito che partendo da 4 switch (A,B,C,D) a seconda di quanti ne ho chiusi mi compaia il numero sullo schermino hex.ES:se chiudo gli switch AB o BC o CD,.... mi compaia la cifra 2se chiudo gli witch ABC o BCD o DAB,... mi compaia 3in poche parole mi deve contare quanti switch sono sullo stato ONnon sono sicuro che abbia scritto in modo comprensibile e nella sezione giusta quindi mi scuso in anticipo ciao e grazie a tutti spero che qualcuno abbia un idea su come possa fare!
Simons Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 beh visto che devi contare fino a 4, quindi numero con 1 cifra, puoi usare un display a 7 segmenti pilotato da 7 uscite del pic.con i 4 ingressi conti quanti interruttori sono chiusi e poi ti scrivi la tabella dei segmenti per far comparire il numero.questo se vuoi farlo con un pic.. altrimenti non saprei come vorresti farlo
devildevildevil Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 (modificato) dimenticava lo schermo hex è ha 4 segmenti ed è costituito da led disposti come segue:.__.|__||__| Modificato: 11 novembre 2007 da devildevildevil
devildevildevil Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 (modificato) grazie di risposta simons solo che tra molti pic......1°non so quale sia quello giusto x la funzione che cerco 2° non ho la minima idea di come collegarloQuindi lei saprebbe consigliarmi sul tipo di datasheet e su come collegare le entrate e le uscite?io avrei bisogno di far comparire sul display quanti switch ho chiuso cioè su 4 switch se ne chiudo 1 a caso sul display mi deve comparire 1, se ne chiudo 2 a caso sul display mi deve comparire 2,.... Modificato: 11 novembre 2007 da devildevildevil
Messaggi consigliati