Vai al contenuto
PLC Forum

Inserire Dati Dall' Esterno - Inserire e memorizzare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, stò smanettando con Logo da un pò ma ci sono delle cose che ancora non sò fare (Al di là di Logopenso), comunque, vorrei eseguire questa operazione:

- Programmando uno dei 4 tasti cursore fare in modo che si possa far ritardare l' attivazione di un' uscita tramite l' ausilio di un

temporizzatore, che possa incrementare i valori (in secondi) premendo l' apposito pulsante programmato, ma fare in modo

che al riavvio in seguito ad esempio ad una mancanza di alimentazione (non posso mettere UPS) il temporizzatore rimanga

settato a quel valore temporale.

Non sò se mi sono spiegato comunque cerco di spiegarmi meglio. Premo ad esempio il pulsante cursore P1, 3 volte oppure lo

tengo premuto finchè sul display non arrivo al valore temporale voluto ad esempio 15 secondi, lascio il pulsante ed il timer

mi deve rimanere impostato a quel valore anche se spengo e riaccendo il Logo.

E' Possibile secondo Voi? Vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

Devi legare il valore di un contatore avanti indietro al numero di pressioni del tasto, e dichiarare quella variabile come ritentiva nelle proprietà, così da salvarla nella memoria tamponata.

Inserita:

Grazie tante NoNickName, sei stato molto gentile credo proprio di aver capito come posso fare. Adesso provo ad eseguire la funzione eventualmente mi rifaccio vivo.

Inserita: (modificato)

Se può essere a completamento a quanto detto da NoNickName, nelle proprietà del timer punta al contatore mettendo come riferimento il valore del contatore in tal modo il timer assume come (valore temporale) il valore impostato mediante il contatore.

Modificato: da baltimora
Inserita:

Baltimora ti ringrazio molto per il suggerimento, mi hai risparmiato un pò di collegamenti in meno

grazie ad entrambi per ora ora faccio alcuni test.