Vai al contenuto
PLC Forum

modulatore pwm

tony972

Messaggi consigliati

cerco uno schema elettronico in grado di di pilotare una valvola proporzionale

in pwm che funziona con una corrente minima 200 ma (minima apertura)ed un massimo di 600 ma(massima apertura) con un potenziometro esterno

qualcuno mi puo dare una manonel realizzarlo grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai qualche dato in più se vuoi risposte atendibili. Per esempio la valvola è pilotata in corrente? Se è così necessiti di un generatore di corrente costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la valvola è pilotata in corrente e varia da una corrente minima di 200ma che uquivale ad una apertura minima ad una corrente di circa 600ma che equivale ad una apertura totale questo dai dati di targa

ho provato a mettere delle resistenze di valore appropiato in modo da far scorrere sul solenoide della valvola varie correnti e la cosa funziona ma il problema e che il solenoide mi riscalda troppo con il rischio di bruciarlo quindi ho pensato che il problema si puo risolvere mandando una corrente pwm.

se ho detto delle inesattezze correggetevi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Un PWM ultrasemplice lo puoi fare con un NE555 configurato come multivibratore astabile con duty-cycle variabile tramite potenziometro, di schemi elettrici in giro ne trovi quanti ne vuoi.

Per quanto riguarda la temperatura della bobina potrebbe essere normale, ma se sei più preciso con i dati di tensione, corrente e temperatura qualcuno potrebbe aiutarti meglio.

Ciao rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti