marco88 Inserito: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2007 ciao a tutti! dal titolo avrete sicuramente intuito cosa vorrei sapere, in pratica, siccome devo acquistare un amplificatore per chitarra, mi chiedevo se potessi usarlo anche per amplificare un segnale uscente ad esempio da un lettore cd o mp3, magari costruendo qualche circuito da collegare tra l'ampli e la sorgente audio, evitando cosi di acquistarne uno piu costoso con un ingresso fatto apposta!!aspetto ansiosamente risposte!!un grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 E' pur sempre un amplificatore quindi lo puoi usare.La differenza da un ampli classico e' che vengono amplificate solo le frequenze alte...diciamo da 1.000Hz in su quindi ti mancherebbero i bassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele stefanini Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Ciao Marco,io ho a casa un Marshall Valvestate da , credo , 15 Watt.Il cono è da circa 130 - 150 mm.Ti posso assicurare che nonostante sia mono e ci sia una cassa sola è una bomba, molto megli dello stereo Pioneer, in particolar modo sui pezzi Rock.Io realizzai in casa un cavetto - alquanto rozzo - per collegare il lettore CD.Buon divertimentoDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 oooooooooooK grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Puoi farlo ma, ovviamente, la qualità sonora non è assolutamente paragonabile a quella di un impianto Hi-Fi.Se il tuo scopo è solo quello di sentire la musica va bene, ma se vuoi una qualità buona non va bene perchè, come ha detto Elvezio, taglia tutte le frequenze basse ed inoltre dispone di una sola via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geloso83 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Mi ricordo invece che la riproduzione si caratterizza per una banda passante non lineare, senza la riproduzione degli alti.E' in pratica disponibile una banda passante fino a circa 5 Khz, non oltre.Avrai una riproduzione cupa e non Hi-fi, ma in compenso hai un ottimo responso se utilizzi l'ampli come subwoofer amplificato.Per i livelli di tensione l'ampli da chitarra prevede già opportuni controlli di livello, per adattarsi al lettore mp3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Credo che tu possa provarlo direttamente senza pericoli di danni. Male che vada o non senti nulla perchè il segnale in ingresso all'amplificatore è troppo debole è andrebbe preamplificato oppure se sei un audiofilo fanatico senti una musica da schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Cosi su un marshall oppure su un Pywi (qualcuno lo conoscerà di sicuro) sentirei uno schifo ed avrei addirittura bisogno di preamplificare la BF? davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 boh! io non ne ho idea andrea!!! purtroppo io non posso risponderti!!!, comunque avevo un'altra domanda, ho trovato un'ampli interessante, ad un costo non molto elevato, e siccome io vado per il risparmio, ho pensato di poter comprare questo!! il fatto è, ho scoperto che è per chitarra acustica!! ora io non me ne intendo, ma siccome io uso la chitarra elettrica, volevo sapere se andava bene lo stesso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 Di nuovo un caloroso ciao a tutti!, stavolta vi scrivo per chiedervi un'altra cosa, che ho chiesto nell'altra discussione ma ho paura che non venisse letta, cosi ho fatto una nuova discussione.A seguito di cio che ho detto nella discussione precedente, ho trovato un amplificatore molto interessante, ad un costo moderato, e siccome in questo periodo risparmiare e cio che di meglio non si puo fare!!, pensavo di acquistarlo!!pero cercando informazioni, ho scoperto, cosa che non c'era scritto nell'inserzione del venditore, che l'amplificatore è per chitarra acustica!!!quindi siccome io suono l'elettrica, volevo sapere se potevo usarlo, e se andasse bene, come sonorita e tutto.Di nuovo un grazie anticipato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 E hai fatto male perche' e' espressamente vietato creare nuove discussioni per lo stesso motivo.Se non sei soddisfatto delle risposte anche aprendo una nuova discussione non le migliorerai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 Ok.. ma non era proprio lo stesso argomento diciamo che l'oggetton della discussione era lo stesso è vero vabbe scusate... non lo faccio piu comunque, qualcuno di voi sa dirmi se mi da problemi? di suono o di elettronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 allora,d suonatore di chitarra elettrica ti dico:la differenza fra un ampli per elettrica ed acustica(che comunque al massimo sarà un acustica elettrificata) sta più che altro nella sede di preamplificazione, in poche parole in un ampli per elettrica hai di solito più canali o almeno un canale pulito e uno distorto , in un ampli da austica elettrificata avrai solo un canale pulito (se cerchi di portare in distorsione il segnale di un acustica ottieni solo un grande effetto larsen)..... perciò se hai una chitarra elettrica ti conviene comprare un ampli per elettrica altrimenti potrai solo ottenere un suono pulito e non il distorto,e per distorto non intendo solo un tipico suono heavy metal ......anche un sono blues o alla mark knophler necessita di un minimodi distorto........riguardo la questione collegare l'mp3 all'ampli:-il segnale è sicuramente sufficente poichè luscita del mp3 è sicuramente più forte che quella di una chitarra-dovrai escludere il canale distorto-l'uscita è mono ma la fedeltà dipende dall'ampli(soprattutto se combo e non testata + cassa)X Andrea : si scrive Peavey.......ed è molto conosciuta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati