Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocamera con telecomando da modificare.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei un problemino da risolvere:

Premesso che la mia fotocamera ha già un telecomando all'infrarosso, è possibile procurarsene un'altro che possa funzionare lo stesso, ma più grande in modo da poterlo modificare (quello è talmente piccolo che può lavorarci solo una formichina).

In pratica invece di azionarlo con il pollice da un metro di distanza, vorrei farlo tramite un cavetto lungo qualche decina di metri lasciando il telecomando accanto alla fotocamera. Per vari motivi non vorrei usare un radiocomando.

Potrò farlo? blink.gif

Inserita:
Astorfi+19/12/2007, 21:54--> (Astorfi @ 19/12/2007, 21:54)

Ciao!

Non so che modello sia la tua fotocamera, però ad esempio per le canon e le nikon esistono i remote command via cavo. sono lunghi solo 60cm però lì puoi prendere e modificarli come vuoi..

Inserita:

Si ce l'ho, il cavetto esterno della Nikon, ho provato a modificarlo ma non fa quello che vorrei. E' un pò complicato a spiegarlo, ci provo:

Il cavetto esterno ha 3 fili. Premendo il pulsante fanno contatto prima due fili, si accende l'esposimetro, poi entrambi vanno a toccare il terzo, è solo a questo punto che la fotocamera può scattare (il tutto rapidamente). Ora, io ho un'altro cavetto lungo cento metri con due soli fili ed è da lì che vorrei scattare.

Ho fatto un ponticello per tenere sempre in funzione l'esposimetro, ma a parte il consumo delle batterie, nel giro di qualche ora il sensore della fotocamera si scalderà con le conseguenze che ne derivano.

Quindi avevo pensato se potevo modificare il telecomando all'infrarosso, ho fatto questa domanda sul forum sperando in una dritta da parte di qualcuno esperto.

Ha questo punto capisco che non si pùo "tirar fuori sangue dalle rape" e mi rassegno a comprare 100 metri di cavetto a più di due fili.

Simons, ti ringrazio comunque per per la tua disponibilità. Ciao senzasperanza.gif

Inserita:

beh 100 metri di cavetto non sono poi così tanti.. vai da un ingrosso e chiedi a loro.. tanto ti basta un cavetto di sezione piccola per quello che vuoi fare.. quindi costa anche meno...

felice di esserti stato d'aiuto