vannigator Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Non avevo ancora visto questi dischi ma comuncue non cambia il succo della discussionesi potrebbe anche aprirli e sostituire i piattelli ma ciò comporta una lavorazione certosinauna valanga di pazienza e una discreta quantità di precauzioni ma visto che chi li realizza sono uomini come noi "anche se dotati di avanzatissime tecnologie"si può tentare comunque ripeto solo in extremis prima controllate l'elettronica e se proprio non si viene a capo di nulla tentare anche i piattelli. Muy peligroso, pero no imposible !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 E aziende come questa sono ovviamente inutili, visto che è così semplice il fai da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 (modificato) .... Tra l'altro, l'estrazione dei dischi è laboriosa in quanto il pacco dischi deve essere estratto contempotaneamente alle testine. Cheso si debba utilizzare un accessorio particolare.Negli HD credo sia rarissimo che si gastino dischi e testine.Di solito si guasta l'elettronica. A meno che, non ci scivoli un HD dalle mani e finisce a terra. Oi, Oi PS. volevo precisare per Simons che le testine si, appoggiano sul disco ma hanno una pressione calibrata, quasi impercettibile. Modificato: 16 gennaio 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannigator Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 Carissimo Geoline io non ho mai detto che qelle ditte sono inutili e nemmeno che la cosa sia tanto semplice!!!tutto dipende dalla soldi cui valuti quel che c'è all'interno dell'hard disk capricciosoprova a farti fare un preventivo poi mi dirai che sapore ha!!!io fin che riesco cerco il recupero home made quando non c'è la farò piu' e il gioco varrà la candela allora penserò di rivolgermi a queste ditte .Comunque la mia era solo una semplice discussione per dissipare l'alone di fumo e mistero quasi mistico che circonda gli hard disk i quali a mio avviso rimangono un bellissimo esempio di precisione meccanica! per l'elettronica si vede di meglio ma per la parte meccanica sono una libidine furiosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 (modificato) scusate l'ignoranza..sapete se in italia ci sono stabilimenti di produzione oppure è tutta roba importata? Modificato: 17 gennaio 2008 da Simons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Per quanto riguarda HD, tutto importato.In Italia c'è solo ST che produce microchip ed ha uno stabilimento ad Agrate ed uno a Catania.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati