Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore audio da autocostruire

Simons

Messaggi consigliati

I toroidali per l'audio sono migliori, a quanto sembra , in effetti qualche differenza l'ho riscontrata............ad ogni modo son sicuramente meno ingombranti.............ma se non hai problemi di spazio toroidali o no, l'importante è la tensione e la potenza..........

Cura bene la disposizione dei trasformatori risptto ai cavi di segnale, evitando di creare delle spire coi cavi segnale intorno ai trasformatori................a meno che tu voglia ascoltarti un bel 50Hz in uscita laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Simons

25

• tesla88

13

• walter.r

6

• florindo

4

Top Posters In This Topic

tesla88+10/07/2008, 08:31--> (tesla88 @ 10/07/2008, 08:31)

beh il case che ho già, non è grandissimo ma prima ci stava dentro un bel trafo non so da quanto ma pesava una decina di chili... per il resto ci sarà un bell'ammasso di fili dentro perchè ho dovuto sviluppare ogni finale su un pcb diverso, e facendomi in casa i pcb ho dovuto abbondare un po' con le dimensioni delle piste... sono 4 basette 10cmx10cm ... se mio padre riesce a costruire un bromografo (i materiali li ha lui purtroppo sad.gif ) alla volèè allora potrei anche rivedere le dimensioni.. anche il preamp prende parecchio posto.. mi dovrò arrangiare in verticale al massimo..

a un caso faccio i finali a 2 a 2 su una basetta sola da 160x100 (euroboard) sperando di riuscire nello sbroglio e di farcela con le dimensioni delle piste di potenza..

Link al commento
Condividi su altri siti