geronimo73 Inserito: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2008 Il mio progetto è il seguente: vorrei sostituire un potenziometro classico di un termostato, con un circuito che impostando tramite pulsanti piu e meno un valore di temperatura e visualizzandola su display, per esempio da 16 a 26 °C, mi dia in uscita un valore di tensione appropiato che andra a simulare quello del potenziometro iniziale.Idee?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triac60 Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 Qualche anno addietro ho utilizzato dei potenziometri digitali per un progetto particolare. se non ricordo male della Xicor (X9C104), prova a fare una ricerca con google. Puoi pilotarlo proprio con due pulsanti, con l'uscita devi poi pilotare base di un transistor. A questo punto la base di partenza è fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo73 Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 OK, proverò nei negozi di elettronica, anche se dubito dipoterlo reperire...quindi vedrò sul sito della casa se posono mandarmi un pezzo campione.Conosci qualche foritore che potrebbe procurarmelo?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triac60 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 l'avevo acquistato da rs-components. Dovrebbero avere anche il datasheet, se decidi per questa soluzione fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni sull'utilizzo. Io lo pilotavo direttamente dalla CPU del PC tramite una scheda fatta da me sullo slot ISA presente nei vecchi PC 386/486.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo73 Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Grazie del supporto se avrò bisogno ti disturberò ancora.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati