veleno Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2008 Salve a tutti.Avendo un monitor da 10 pollici B/N, ho pensato di utilizzarlo abbinato ad un videoregistratore, come Tv.Per poterlo collegare mi serviva un cavo che inviasse il segnale dalla presa Scart del videoregistratore al monitor da 10.Ho trovato questo schema girando per la rete.Riporto lo schema del cavo:Scart-------------------> VGA15 (Red) -----------------> 01 (Red)13 (Red gnd) -------------> 0611 (Green) -----------------> 02 (Green)09 (Green gnd) -------------> 0707 (Blue) -----------------> 03 (Blue)05 (Blue gnd) -------------> 0819 (vid out) -----------> 13 (H-sync) 17 (vid gnd) -----------> 10 (H-sync gnd)Provato su 3 monitor, funziona solo su uno di loro (quello da 10p)Gli altri 2 monitor sono a colori, e penso necessitano di un segnale particolare per accendersi (un segnale tipo quello che viene usato nelle scart per commutare automaticamente il segnale sulla Tv).Il problema è che il segnale si vede, ma rulla in senso verticale dall'alto in basso.Qualcunopotrebbe spiegarmi se il cavo in questione è fattibile oppure manca qualcosa ?Ringrazio in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Errore, non Videoregistratore (in quanto non possiede uscita RGB) ma decoder satellitare Philips settato con uscita RGB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 (modificato) è che tra i segnali che ti occorrono serve anche un vertical sync che però non hai sull'uscita scart... devi provare a cercare un circuito che lo "crea" in qualche modo... tempo fa postai un circuito che faceva l'inverso però.. mixava il vertical con l'horizontal sync per dare un segnale compatibile da VGA a SCART... ma non viceversa mi disp più di così non so dirti EDIT:in giro ho trovato questo postato su un altro forum.. qui interpone una resistenza da 2.2K 1/2W tra il sync e il sync gnd.. e dice che funziona.. boh non me ne intendo di segnali video.. potresti provare..:Scart-------------------> VGA15 ® -----------------> 01 ®13 (R gnd) -------------> 0611 (G) -----------------> 02 (G)09 (G gnd) -------------> 0707 ( -----------------> 03 (05 (B gnd) -------------> 0819 (vid out) -----------> 13 (H-sync)|Z 2k2 Ohm (resistenza) 1/2 Watt|17 (vid gnd) -----------> 05 (H-sync gnd) Modificato: 9 gennaio 2008 da Simons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati