Vai al contenuto
PLC Forum

relè commutatore

moro8015

Messaggi consigliati

salve a tutti.qualcuna mi può aiutare. devo montare delle luci sotto la tettoia, siccome sono tante luci, cioè dei neon e delle lampade a parete,vorrei farne accendere separatamente, prima una e poi l'altra, da un solo pulsante.ho comprato un relè della finder, ma non riesco a montarlo.qualcuno mi può fare un piccolo schema?grazie. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il problema è, che non conosco il relè, e non vorrei fare una cavolata.

io ho una linea, con un pulsante, dove da questo pulsante ci collego 3 lampade a parete e 3 neon.io volevo fare accendere alternati dallo stesso pulsante, tramite il relè, prima le lampade, poi le spegnevo poi i neon e li spegnevo e dopo tutte e due insieme e li spegnevo.schematicamente, come dovrei fare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che generalmente i relè commerciali con due uscite faciano in sequenza:

out1;out2;out1+out2;off.....non so se si può realizzare facilmente il ciclo da te richiesto.........èptresti almeno darci il codice del relè o una foto di questo o del libretto d'istruzioni( attento non distruzioni!!! ohmy.gif )

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Visita questo link e vai pag.36 del PDF

www.findernet.com/comuni/pdf/App_IT08.pdf

Lo schema è più complesso perkè ne usa tre,se tu ne elimini due,guardi solo il primo relè e le prime 2 lampade.

Comunque la ciclica è:1, 2, 1+2, Off

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Non ho con me il catalogo finder in questo momento, ma ci sono anche commutatori con sequenza diversa da quella proposta da tesla88. anche se non ricordo di uno che faccia proprio al caso tuo, stasera guardo in catalogo.

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti