ennioanton68 Inserito: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2008 Spero di essere arrivato nel forum giusto.Ho una telecamera jvc grd 50e che da qualche mese non funziona più. Quando l'accendo pur togliendo il tappo non si vede nulla e appare la scritta "lens caps".Da qualche ricerca e sentito alcuni tecnici sembrerebbe il sensore guasto.C'è qualcuno che mi saprebbe indicare il modo di sostituirlo, visto che in internet si trovano ditte (anche italiane) che commercializzano tale prodotto a circa 30 euro.Grazie in anticipo.Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 ciao..secondo me è un'impresa ardua.. semplicemente che stai parlando di sostiruire un componente di 2millimetri per 3-4.. quindi molto facile da bruciare e da distruggere..secondo me è andato il sensore che vede il tappo davanti all'obiettivo.. tipo una levetta, un tastino che quando c'è il tappo viene premuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 ennioanton68+13/01/2008, 23:51--> (ennioanton68 @ 13/01/2008, 23:51) si, ti posso confermare la causa è proprio quella ed è un guasto molto comune per quel modello di telecamera.La sostituzione, per un tecnico, è abbastanza semplice.Il CCD ( il prezzo che indichi è più o meno quello giusto... io ricordo di averlo pagato 24€), viene fornito senza flat cable quindi devi dissaldare l'originale e recuperare il flat.il CCD è fissato con due viti al gruppo ottico, la cosa più lunga è forse smotare la metà sinistra della telecamera per accederci.in tutto poco più di un'ora di lavoro.Io ti consiglio di provarci, buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati