Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione ccd - sostituzione ccd videocamera jvc grd 50e

Messaggi consigliati

Inserito:

Spero di essere arrivato nel forum giusto.

Ho una telecamera jvc grd 50e che da qualche mese non funziona più. Quando l'accendo pur togliendo il tappo non si vede nulla e appare la scritta "lens caps".

Da qualche ricerca e sentito alcuni tecnici sembrerebbe il sensore guasto.

C'è qualcuno che mi saprebbe indicare il modo di sostituirlo, visto che in internet si trovano ditte (anche italiane) che commercializzano tale prodotto a circa 30 euro.

Grazie in anticipo.

Ennio

Inserita:

ciao..

secondo me è un'impresa ardua.. semplicemente che stai parlando di sostiruire un componente di 2millimetri per 3-4.. quindi molto facile da bruciare e da distruggere..

secondo me è andato il sensore che vede il tappo davanti all'obiettivo.. tipo una levetta, un tastino che quando c'è il tappo viene premuto...

Inserita:
ennioanton68+13/01/2008, 23:51--> (ennioanton68 @ 13/01/2008, 23:51)

si, ti posso confermare la causa è proprio quella ed è un guasto molto comune per quel modello di telecamera.

La sostituzione, per un tecnico, è abbastanza semplice.

Il CCD ( il prezzo che indichi è più o meno quello giusto... io ricordo di averlo pagato 24€), viene fornito senza flat cable quindi devi dissaldare l'originale e recuperare il flat.

il CCD è fissato con due viti al gruppo ottico, la cosa più lunga è forse smotare la metà sinistra della telecamera per accederci.

in tutto poco più di un'ora di lavoro.

Io ti consiglio di provarci, buona fortuna!