Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per piccolo laboratorio

FedericoP

Messaggi consigliati

Salve a tutti, a giorni devo incominciare a mettere sù un piccolo laboratorio diciamo di elettrotecnica.....nel quale poter lavorare comodamente....

Mi sapreste indicare oltre ai classici strumenti del mestiere ciò che potrebbe servirmi (in generale)??

Grazieee biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un bel classico ICE 680 R. biggrin.gif e...poi tutto il resto:

Andava bene 30 anni fa e... ancora oggi per me e' il n. 1.

Quanto costa? Circa 70 euro.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare riparazioni elettroniche io consiglierei un buon oscilloscopio e un po' di materiale di sostituzione,tipo resistenze e condensatori un po' di tutti i valori, qualche transistor commerciale, una buona dose di cacciaviti vari inserti, trapano(serve sempre) , qualche brugola e un set di chiai inglesi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' stato lo strumento con cui ho iniziato ed e' stato un pilasto nelle misure di tutti i laboratori......parlo ovviamente per chi,come me,ha inziato ad usarlo agli inizi degli anni 70'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero "gioiello" , ogni tanto cambiavano il quadrante ed era ed e' sempre affascinante. biggrin.gif

La causa della rottura era sempre la stessa: ohm x 1 ( inserita distrattamente in tensione) , sad.gif e cadute accidentali ( l'ago si inchiodava al centro). sad.gif

comunque. durava e dura anni.

La famosa batteria a 3 volt??? senzasperanza.gif

comunque. in riferimento al fucile scherzavo, meglio la mitragliatrice!!!!!! roflmao.gif

X L a segretaria : Gia' normalmente scambiano il laboratorio di elettronica per un bar o un circolo ricreativo, figuriamoci se ci mettiamo anche la "bonazza"!! ,

A... meno... che... non vogliamo integrare l'attivita' per fronteggiare la crisi del settore con altro tipo di " prestazioni di servizi " !!!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti