yupanqui Inserito: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2008 Buongiorno ragazzi.Ho un alimentatore a 60v in continua.devo alimentare una bobina per il test di un interruttore.In uscita al mio alimentatore c'è un voltmetro digitale.Tra l'uscita dell'alimentatore e la bobina c'è un micro contattore che aziono io tramite plc.Quando vado a comandare la bobina (per un tempo programmabile che va da 150ms a 900ms) ho sull'uscita dei disturbi.... delle tensioni che si generano a causa del carico induttivo (credo) per cui il mio voltmetro mi segna cose strane "arriva anche a 150 volts" per un attimo e in alcuni casi va in errore.Ho provato a mettere in parallelo all'uscita un condensatore x filtrare questi disturbi ma non ho ottenuto nulla.Avete qualche idea??Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Metti in parallelo alla bobina un condensatore da 0.33uF 250V e un diodo inversamente polarizzato....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 per il diodo va bene un 1n4007 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati