niky Inserito: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2008 ragazzi una domanda:ho un ups da 800 w quando tolgo l'alimentazione principale 220V.dopo qualche secondo mi si spegne.vorrei effettuare una ricerca guasti,se le batterie sono andate o se il circuito di ricarica non fa il suo lavoro.Come dovrei procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Ciao.Collega il tester in parallelo ai poli della batteria e metti la 220V, e vedi se la tensione aumenta , dovresti leggere più o meno la tensione nominale della batt., normalmente 12V, se ne monta una. Volendo puoi anche staccare la batteria e provare solo col tester. Se non noti cambiamenti è il caricatore. Tieni presente che in casi del genere io ho sempre risolto sostituendo la batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 Probabilmente sono le batterie,per provare che non sia il caricatore togli le batterie e misura con un tester alimentando l'ups che tensione c'è(se c'è).....deve essere almeno il 10-15% in più del valore di tensione nominale delle batterie.Oppure,misura se le batterie sono cariche (tipo 12-13V) a vuoto e poi collega un carico(tipo lampadina 12 V 20W ) e guarda se la tensione scende molto.......se scende a 10-11V.....cambiale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 OK grazie proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati