ingscutiero Inserito: 19 marzo 2011 Segnala Inserito: 19 marzo 2011 Salve sono nuovo del forum e sto per approcciarmi per la prima volta al mondo dei plc. Vengo subito al dunque.Un mio cliente possiede 3 celle frigorifere con motori trifase che conservano alimenti. Allora avevo pensato ad un sistema di controllo delle tre fasi di ogni motore in modo tale che se anche una sola venisse meno il plc mi mandava un sms a lui ed all'elettricista tramite il modem, così da intervenire rapidamente prima che gli alimenti vadano a male. Ora volevo avere un consiglio circa un plc della siemens da acquistare per imparare a programmare e che sia in grado di fare ciò che ho detto poc'anzi.Sperando di essere stato chiaro ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un supporto.
rfabri Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 La tua richiesta è la stessa di altri utenti fatti in questi giorni ,leggi qualche topic e troverai la risposta,BYE.
NoNickName Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 Non è meglio usare un relè controllo fasi? Oltre alla mancanza fasi, controlla angolo di sfasamento, senso di rotazione, min e max tensione.Per esempio http://www.voltimum.it/catalogue.jsp?famil...p;catalogType=P
ingscutiero Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2011 Il mio obiettivo è quello di inviare una comunicazione immediata all'installatore il quale deve intervenire per ripristinare le celle anche quando non c'è il proprietario, ad esempio in estate durante le vacanze. Con l'avvisatore acustico non risolvo il problema se l'attività è chiusa.
NoNickName Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 Ok, alla chiusura del relè di allarme del relè monitor, usi un combinatore telefonico o un modem per mandare un sms o chiamata vocale.
ingscutiero Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 Mi sembra un'ottima proposta!Sinceramente mi sfuggiva questa soluzione!Ti ringrazio
Messaggi consigliati