antonio7319 Inserito: 27 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2008 ciaoho a disposizione 3 encoder eltra mod eh38aescono 9 fili sapete dove trovare lo schema di cablaggio in base al colore dei filidevo utilizzarli su una cnc tramite porta parallelabay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 27 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2008 Ciao antoniohai provato a richiedere la doc al sito eltra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio7319 Inserita: 27 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2008 ciao accaccaho scaricato il file pdf dal sito eltra ma non ci sono i colori dei fili ora provo a richiedere lo schema di cablaggioin rete ho trovato questo http://www.atti.it/PDF/020/Encoder_incrementale.pdfall'ultima pagina c'è il collegamento dei fili in base ai colori dovrebbe essere quellobay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 27 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2008 ciao antonio immaginavo che avessi già scaricato la doc eltra (io mi ero fermato alla pagina di inserimento dati)Ho visto la doc che mi hai segnalato e l'ultima pagina con l'indicazione dei colori. Sicocme parlano di standard ho preso in mano un vecchio encoder (non è della eltra) ed effettivamente l'etichetta riporta le stesse indicazioni di colore per i segnali.In particolare rosso V+ e nero V- Anche gli altri corrispondono ma una volta alimentato puoi verificare da solo.MI auguro che il cavo del tuo encoder abbia gli stessi colori.. In ogni caso meglio una telefonata alla Eltra domani per togliersi ogni dubbio.Avrai capito che non sono un esperto ... però se serve posso chiedere ad un amico che utilizza prodotti eltra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati