Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Con Il Logo - come comandare un inverter con i tasti cursore

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono nuovo nel forum e chiedo il vostro aiuto.

vorrei comandare un inverter con l'uscita o-10v del plc usando i tasti freccia su e giu per una velocita che va da 600 a 3600 giri tenendo premuto il tasto per andare su e giu veloce.

datemi qualche consiglio su come fare visto che sono alle prime armi.grazie in anticipo. :thumb_yello:

Inserita:

Spendi qualche parola in più e descrivi dettagliatamente quello che vorresti fare e con quali dispositivi oltre all'inverter e che tipo d'inverter (marca e modello) intendi usare.

Senza questi dati e senza la sfera di cristallo non si può risponderti seriamente

Inserita:

Si può fare, ma innanzitutto devi dirci che motore vuoi usare, e soprattutto a quanti poli, perchè da quello dipende la velocità di rotazione.

Poi devi dirci la marca dell'inverter per poter impostare i parametri corrispondenti allo 0volt e 10volt rispettivamente alla minima velocità e alla massima velocità.

E poi ti daremo le dritte per incrementare o ridurre la velocità dell'inverter, tenendo presente che la funzione che chiedi si chiama JOG ed è già presente su quasi tutti gli inverter degni di questo nome.

Inserita:

ciao allora l'inverter e un moeller da 0,75kw il motore e un motore da 1hp 3 phase che fa girare un spazzola per lucidare.e voglio fare la variazione dei giri tramite il panello del logo con e taste su e giu e visualizzare il numero dei giri che vanno da 600 a 3600 giri.questo e tutto sono a disposizione per qualsiasi altre info.grazie mille.

Inserita:

Se il Logo lo usi solo per questa funzione è facile che non serva e possa fare tutto da inverter....

Inserita:

so lo so che posso fare tutto con l'iverter ma ho altre cosi da fare con il logo e non posso vedere i giri visto che l'inverter e dentro il quadro e per quello che voglio fare tutto con il panello del logo.grazie