Vai al contenuto
PLC Forum

ricevitore apricancello

pierino elettronico

Messaggi consigliati

pierino elettronico

Buogiorno a tutti. sono nuovo in tutti i sensi perche' e'la prima uscita in assoluto su un forum. Sono in possesso di tre moduli faac penso per apricancello e penso anche molto datati (se non ricordo male dal 93 circa)Dopo una rapida ricerca in rete senza riscontri,volevo chiedere se qualcuno sul forum ha notizie o schemi di tali aggeggi ? 2 sono equipaggiati con tca 440 che e' un ricevitore in am e un tri dec plus che dovrebbe essere un decodificatore. Il terzo e' l'unico con una sigla:R300s sara' possibile tirare fuori un'uscita bf ? grazie anticipato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti utilizzarli come trasmettitori o ricevitori in AM?..............non so se sia possibile prelevare delle BF perchè di solito lavorano in digitale( a meno di usare un A/D converter)...........inoltre la qualità se vuoi utilizzarli per audio mi sa che sioa un po' scarsa...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,Pierino

ma certo che potrai estrarre un segnale in B.F.anche molto ,molto facilmente,ed anche amplificato come tu desideri...se vuoi poi te lo spiego.

Ma levami una mia personale curiosita' ???......dando per scontato di riuscire a risolvere il tuo problema,presumi,spero di no..., di ricevere le emittenti in FM ??...

Se cosi' non fosse,....secondo te che tipo di suono udiresti ??? ed,altra domanda,cosa ce ne faresti dopo ???.

Sempre a disposizione,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Ciao a tutti ! premetto che mi piace papocchiare col saldatore. la mia idea era per diversi utilizzi . come ricevitore per apricancello ossia ricevere il segnale ,decodificarlo per inserire il codice su un altro telecomando (per fare uno scherzo ad un amico) 2 °.su uno dei due esemplari con il tca 440 c'e un quarzo da 30.430 (non so se e' ancora in uso per gli apricancello)la fm no perche il limite dell'integrato mi pare sui 50 mhz (magari i radioamatori ,ma siamo al limite)per i 27 dobrebbe essere ok (monocanale il 5 per esenpio)appena ho un po di tempo vorrei provare quello siglato r300s (300 mhz ?) per paolotronico: se esponessi le mie idee (elettroniche) potrei essere cacciato dal forum e internato in qualche ospedale psichiatrico! per tigullio :visto il nick sei in liguria ?io sono in un posto che tra un po'sara'invaso da cantanti (stress) a presto ciao e grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.giflaugh.gif Quì a Treviso stanno ristrutturando l'ospedale psichiatrico per farne un mega centro servizi......... sad.gif che peccato, speravo di diventarne il direttore!!!

Se vuoi, apri una nuova discussione per le "idee demenziali" chessà che non ne esca qualcosa di simpatico......

Eventualmente... dai la colpa a me!

PS Salutami il "Pippo" e le due gnocche che gli stanno attorno!!!!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti