PSF Inserito: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2008 Sto cercando un sensore radar che mi permetta di rivelare il passaggio di un veicolo ad almeno 50 metri di distanza, una sorta di radar anticollisione chiaramente senza pretese ma che sia semplicemente in grado di verificare l'arrivo di un veicolo. Esiste secondo voi un sensore adatto a questo scopo? Purtroppo i sensori a ultrasuoni non vanno altre i 10 m... Grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolando2007 Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Esistono misuratori laser in grado di indicare la distanza precisa al centimetro.Hai presente il misuratore laser?Purtroppo non so' aiutarti, potresti vedere nella sensoristica per automazione industriale.Puoi spiegare bene l'aplicazione che dovresti fare?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 Ho visto che al supermercato vendono dei misuratori laser..............forse se utilizzi il segnale all'intrerno riesci.........Comunque io ho un rilevatore ad infrarossi che arriva a 25 metri........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolando2007 Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Serve per avvisare in caso l'auto davanti rallenti bruscamente, oppure per navigare nella nebbia?Non e' cosi' semplice, per esempio come discrimini in fase di curva, il gardrail che improvvisamente si trova frontale alla macchina magari a 20mt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 con la nebbia non si corre! comunque l'idea è buona ma almeno io penso che non si possa realizzare, almeno come privato, ci sarebbero troppe variabili e problematiche da risolvere... senza contare poi quello che ti costerebbe il sistema, i metri laser non hanno la velocità di risposta di un sensore del tipo che servirebbe a te, contando poi che servirebbe anche un microprocessore per effettuare i calcoli sulla velocità attuale del veicolo, angolo di sterzata, possibile frenata e accelerazione laterale e prendere autonomamente decisioni sulla base dei calcoli, attivazione abs, centralina controllo stabilità etc... ti ripeto, a mio avviso il gioco non vale la candela... comunque siamo qui... ciao e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati