fanellig Inserito: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2008 Buongiorno a tuttiQuesto e' il mio prmo post. Spero di non essere off topicsto tentando di utilizzare un alimentatore per PC portatile per alimentare un kit xenon. Il problema e' che il kit non si accende, immagino perche' il ballast del kit ha bisogno di uno spunto all'accensione che l'alimentatore non riesce a fornire.Come posso risolvere? Ho pensato a qualche condensatore?Le caratteristiche sono le seguenti:Alimentatore Toshiba 16V, 6ABallast 12V, 5A, spunto all'accensione 15-20AGrazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 l'idea non è delle migliori... se c'è scritto che al max l'alimentatore dà 6A , non puoi tirarne fuori 15-20.. Ci vuole uno spunto di corrente troppo alto che rischia di danneggiare l'alimentatore. Potresti provare con un alimentatore da PC fisso.. di quelli ATX.. quelli reggono più di 20 ampere anche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Perche non utilizzi una batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanellig Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 con la batteria funziona sicuramente.la lampada e' per casa e non vorrei utilizzare una batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 (modificato) Come suggerito da Simons puoi tentare di usare un alimentatore ATX oppure comprare un alimentatore dedicato............solo che se compri un 'alimentatore lineare scalda parecchio perciò io cercherei un alimentatore SMPS( o switching) da 12V 20-25 A d.c.Ma il KIT era per auto? perchè lo metti in casa? Modificato: 22 febbraio 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati