square80 Inserito: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2008 Buonasera! Non so se è la sezione giusta. Se non fosse così spostatemi.Ho una coppia di trasmettitore e ricevitore audio e video che non vuole più funzionare correttamente. Nonostante si direzioni l'antenna lentamente e in ogni posizione non tramette(o riceve) niente. Volevo sapere se fosse possibile fare qualcosa (quanto meno provare). Magari sostituire qualche componente o controllare qualcosa. Volevo precisare che li ho acquistati diversi anni fà e il modello è "AVSHARE Telesystem Electronics" . Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 Tempo fa sono impazzito con una coppia di Trust che funzionavano una meraviglia finchè ho cambiato casa.Dopo mesi ho scoperto che la linea dell'alta tensione (distante circa 100 mt da casa) ne impediva il corretto funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 Innanzi tutto controlla se gli alimentatori funzionano bene, poi controlla se stanno sulle stesse frequenze: sotto dovrebbero essere degli switc che vanno posizionati sullo stesso numero.Come sapere se gli alimentatori funzionano? Hai il tester? no? Allora staccali e portali da qualche amico e fatteli controllare se all'uscita la tensione e' giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 Considera anche che la maggior parte di ricetrasmettitori A/V lavora a 2.4Ghz e che, essendo la medesima del Wi-Fi, a volte BISTICCIANO con questi apparecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 24 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 Ho il tester e poco fa ho controllato la tensione in uscita.Nei dati di targa degli alimentatori porta OUTPUT: 12V 500mA 6VAil tester segna per entrambi gli alimentatori una tensione di circa 18.16VRiguardo la corrente non segna niente, tra l'altro non so neanche se bisogna fare qualche operazione particolare per misurarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 A vuoto segna 18 volt, si dovrebbe misurare con il carico comunque. Se segnano uguali non credo che sia un difetto di alimentazione, controlla se c'e' qualche selettore di frequenza sotto e cambia posto a questi: L'immagine nonc'e' proprio o e' disturbata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 24 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 L'immagine non c'è proprio. Direzionando lentamente l'antenna si arriva ad un punto che si vede (non so come meglio definirla) l'immagine della tv senza antenna con l'audio associato. Non so se reso l'idea. Immaginate di guardare e ascoltare la tv senza spinotto dell'antenna. Ecco! E' questa l'idea che volevo rendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 Ma a che distanza sono? Ci sono muri da passare?Hai provato a metterli a 2 metri e provare in ottica, senza ostacoli?.Se anche così non funzionano allora:Controlla i microswitch del canale (se ci sono)Controlla la presenza di una regolazione del segnaleI collegamenti non lo dico se no mi meni..... Se ancora non va....... oibò si prova a ripararli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 (modificato) CiaoTi dico altre possibili cause che ho riscontrato io presso i miei clienti.-Ho trovato i cavi scart/rca del trasmettitore invertiti con quelli del ricevitore.-Come già detto da TVSERVICE, l'ho trovati posizionati su frequenze diverse.-Il Tv ricevente non era commutato in AV.-Il cavo scart del trasmettitore non era innestato bene nel decoder.Ti ho detto delle banalità che sicuramente non sono al caso tuo però, a volte basta un particolare trascurato per ...... Prova pure ad avvicina i due apparecchietti nella stessa stanza. Modificato: 24 febbraio 2008 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 li ho messi uno a fianco all'altro e vanno bene. E' solo una questione d'antenna. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati