stefano_ Inserito: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2008 salve a tutti,un amico ha acquistato questo kitho saldato tutti i componenti ed ho testato come da manuale il circuito.Tutto OKIl problema è che non so alcuni collegamenti:guardando a pagina 9 del manualein pratica su +v e gnd va l'alimentazione che va da 8 a 35vdc mentre in LOAD + e - dovrebbe andare il carico ( motore ) . Nel kit per fare le prove ci va collegata una resistenza da 4.7kI collegamenti che non so sono il + ed il - di "DC control voltage" a cosa serve ? cosa ci collego e perche ???Perdonate l'ignoranza.....grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 CiaoDa quello che ho capito io, ci devi collegare il potenziometro da 1K, come da fig. 9C, serve a regolare la velocità del motore. Tramite il potenziometro, prelevi una tensione di riferimento, la VREF, appunto, e la mandi sul DC IN. Volendo anzichè il potenz. si può usare la tensione esterna di controllo, tramite una scheda di comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 (modificato) grazie per l'informazione...non so ma su vref c'è solo un foro nel quale ci va un piccolo perno di metallo.Mi sembra strano che bisogna fare questi collegamenti volanti per far funzionare la scheda..... bho !!grazie ancora, a presto. Modificato: 26 febbraio 2008 da stefano_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 allora, mi autorispondo.....un mio amico "cervellone" che ringrazio tantissimo mi ha detto che il circuio può funzionare in diversi modi:1) tramite una tensione esterna2) tramite un convertitore dac3) tramite un potenziometro esterno4) in modo fisso, utilizzando la sua stessa alimentazione ed in questo caso bisogna collegare con uno spezzone di filo DC IN a Vref.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati