Vai al contenuto
PLC Forum

rj11 to in out audio

raffosdj

Messaggi consigliati

salve ragazzi vorrei sapere se qualcuno mi sa di re come posso fare a collegare al posto della cornetta di un normale telefono fisso una cuffia e un microfono, e magari uno schema poi per convertire lingresso microfonico in ingresso di linea in modo da poter collegare il tutto a un mixer

PS ho trovato questo schema: http://www.vital.pri.ee/PSTN/index_files/Phone6.jpg

ma qui mi da solo due pin nel doppino ne ho 4 quali sono quei due gli esterni??

Grazie mille per laiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove hai trovato quello schema e chi l'ha fatto , ma è completamente sbagliato.

Negli apparecchi telefonici lo spinotto jack tipo Rj a 4 posti (quello piccolo ) ,specifico per il microtelefono ,ha tutti i 4 pin collegati .2 sono per l'altoparlante-capsula ricevente e 2 con alimentazione per il microfono.

Questo perchè il microfono deve andare all'ingresso di un amplificatore ,l'altoparlante deve venire dall'uscita di un altro amplificatore .Inoltre i due circuiti devono essere i più separati possibile ,per evitare il cosidetto effetto Larsen.

ciao

Modificato: da domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fai prima a mettere in parallelo alla linea telefonica un trasformatore a 600ohm pimari e dal secondario tiri fuori il segnale audio della conversazione..........

Per collegare al posto della cornetta un mic+cuffia basta collegarli al posto del microfono interno e dell'altoparlante dela cornetta.........però il micro deve essere dello stesso tipo o almeno funzionalmente.............

Link al commento
Condividi su altri siti