raffosdj Inserito: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2008 salve ragazzi vorrei sapere se qualcuno mi sa di re come posso fare a collegare al posto della cornetta di un normale telefono fisso una cuffia e un microfono, e magari uno schema poi per convertire lingresso microfonico in ingresso di linea in modo da poter collegare il tutto a un mixerPS ho trovato questo schema: http://www.vital.pri.ee/PSTN/index_files/Phone6.jpgma qui mi da solo due pin nel doppino ne ho 4 quali sono quei due gli esterni?? Grazie mille per laiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 non vorrei dire baggianate ma mi sembra che siano i 2 interni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 (modificato) Non so dove hai trovato quello schema e chi l'ha fatto , ma è completamente sbagliato.Negli apparecchi telefonici lo spinotto jack tipo Rj a 4 posti (quello piccolo ) ,specifico per il microtelefono ,ha tutti i 4 pin collegati .2 sono per l'altoparlante-capsula ricevente e 2 con alimentazione per il microfono.Questo perchè il microfono deve andare all'ingresso di un amplificatore ,l'altoparlante deve venire dall'uscita di un altro amplificatore .Inoltre i due circuiti devono essere i più separati possibile ,per evitare il cosidetto effetto Larsen.ciao Modificato: 1 marzo 2008 da domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Comunque fai prima a mettere in parallelo alla linea telefonica un trasformatore a 600ohm pimari e dal secondario tiri fuori il segnale audio della conversazione..........Per collegare al posto della cornetta un mic+cuffia basta collegarli al posto del microfono interno e dell'altoparlante dela cornetta.........però il micro deve essere dello stesso tipo o almeno funzionalmente............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Se spieghi meglio quello che vuoi fare ,forse avrai delle risposte più adeguate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati