davman Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Inserito: 4 aprile 2011 buongiorno a tutti.qualche tempo fa ho realizzato una semplice gestione luci in un magazzino: accensione e spegnimento antomatico, spegnimento di metà delle plafoniere tramite un crepuscolare collegato ad un ingresso, pulsanti per accensione temporizzata fuori dalle fasce orarie previste.devo dire che nonostante:le mie conoscenze di Logo (e simili) siano sottozero,la documentazione allegata sia un solo scarno pieghevolenon ho a disposizione software, cavetti, manualidopo un po' di prove, sono riuscito a fare quanto dovevo (sicuramente era la cosa più facile del mondo),configurando il Logo direttamente dal suo pannellino.l'unico problema che ho è che al passaggio da ora legale a solare, non si aggiorna automaticamente, ma devo intervenire sul pannellino per modificare l'ora. dubito che una cosa del genere non sia stata prevista dalla Siemens, sicuramente occorrerà abilitare la funzione da qualche parte, ma non so dove!qualcuno me lo sa dire?
fragio Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 (modificato) Visualizza l'ora e premi esc, poi setup->clock-S/w time->on selezioni EU e dai OK, premi esc per uscire.Bye. Modificato: 4 aprile 2011 da fragio
Messaggi consigliati