Simons Inserito: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2008 Salve a tutti... siccome sono in procinto di comprare un monitor con entrata analogica VGA e digitale DVI-D, volevo provare a costruire un adattatore da RCA (composito) a VGA ..il problema è che nel composito (appunto) il sync è composito .. quindi va "scompositato" :S le componenti RGB sono da decodificare...ho trovato alcuni adattatori su ebay che fanno questa cosa, però costano la bellezza di 60€ ...volevo sapere se si reperiscono facilmente integrati che fanno lo stesso lavoro..oppure se avete qualche circuito da proporre...grazie 1000 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gariel Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 L'estrazione dei sincronismi da composito è molto semplice. Si usa ad esempio l'integrato LM1881 che con pochissimi componenti esterni fornisce il segnale di sincronismo orizzontale e verticale.Non si può dire altrettanto per la decodifica dei segnali RGB. I chip dedicati sono abbastanza costosi ed alquanto complicati da usare (in tal caso non serve più LM1881 perchè provvedono anche alla estrazione dei Sync) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 ci avevo pensato anche io al tuo progetto, ma a conti fatti tra componenti, tempo per il montaggio, progetto etc etc il gioco non valeva la candela, ho lasciato stare e nella catena dei negozi guerra computer l'ho preso bello pronto e funzionante, con ingresso video composito, rgb, svideo, uscita vga, video composito, oltretutto ha un ricevitore tv integrato che manda fuori il segnale video in composito o vga e anche l'audio, ha il telecomando e alimentatore e cavi per il collegamento già inclusi, può essere collegata al monitor del pc e ricevere il segnale della scheda video, così puoi usare il monitor sia come monitor che come schermo per visualizzare segnali esterni... il prezzo? 65 euro per tutto ciò... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierino elettronico Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 non so se puo interessare dai un'occhiata quaEpanorama.net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 grazie .. purtoppo pierino mi serve l'opposto di quello schema.. avevo già visto quel sito ma non va bene...agli altri.. grazie delle risposte... ho cercato quegli integrati per decodificare la RGB ed effettivamente è troppo complicato da autocostruire... penso che comprerò uno di quegli adattatori...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati