andrea1 Inserito: 8 marzo 2008 Segnala Inserito: 8 marzo 2008 Ciao dovrei vare un alimentatore per un PDA MIO da mettere fisso sulla moto.Il PDA richiede 5V - 1A max.Visto che più compatto è meglio è, pensavo di utilizzare uno o due 7805 e basta ...che possa andare o avete un circuitino migliore da propormi? Grazie
Stefan Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Beh, dov'è il problema ? Valuta quanto deve dissipare in watt lo stabilizzatore e procedi...(caduta di tensione (13Vcc batteria - 5 del 7805) x assorbimento=watt) Tieni conto che senza dissipatore un 7805 in contenitore TO220 dissipa 2 W, dissipazione massima 20,8 W
andrea1 Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2008 Mah, il problema è che mi dicono che la carica deve essere fatta in un certo modo bla bla bla, eppoi anche l'alimentatore originale (quello da accendisigari) ha tutto un circuito, quindi mi è venuto il dubbio che se bastava un 7805 non avrebbero fatto un circuito ad hoc.
tesla88 Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Inserita: 9 marzo 2008 L'unica cosa è che se spegni la moto non alimenta più il PDA.........
Stefan Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Inserita: 9 marzo 2008 Bah, se non sai di cosa stai trattando, lascia perdere e compra quello originale...Gli alimentatori da accendisigari da cellulare, se raffinati, montano un 723 plastico, puoi farlo anche con quello se vuoi...
Messaggi consigliati