Vai al contenuto
PLC Forum

pile ricaricabili - durata infinita?

andrius

Messaggi consigliati

salve a tutti. ho sentito parlare di un metodo x "rigenerare" le pile ricaricabili. il mio problema è che la pila da ricaricare si trova all'interno di un rasoio elettrico, quindi non è facile da sostituire. Anche usandolo collegato al carica batteria, dopo un po segnala la spia rossa e si scarica totalmente,devo fermarmi per poi riprendere. Potete immaginare che strazio. prima di gettarlo, cosa che mi spiace molto perchè è un buon rasoio, vorrei sapere cortesemente da voi se c'è rimedio.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste nessun rimedio per rigenerare le batterie, durante le ripetute cariche e scariche si formano dei sali che sostituiscono o si aggregano alla soluzione elettrolita danneggiandole in modo irreparabile, ma questo avviene dopo anni e sicuramente dopo aver svolto con cura il proprio dovere.

Se non ti riesce, il rivenditore aprirà il rasoio e ti sostituirà le batterie( almeno a Napoli i rivenditori lo fanno, chiedere conferma a Gino Tvservice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere puoi fare un piccolo ed economico "marchingegno" che serve per scaricare completamente gli elementi de tuo pacco batteria,causa molto molto spesso di impossibilita' di ricarica.

Lo ho fatto spesso,con risultati mediamente buoni.

Serve primo sapere quanti elementi compongono la batteria (volt diviso 1,2) poi sapere l'amperaggio sempre della batteria,poi conoscere la legge di OHM.

Se te la senti...,poi vado avanti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti