Vai al contenuto
PLC Forum

Proposta Per Forum Logo - Libreria funzioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Visto che spesso capita di postare in diversi thread pezzi di programma Logo, e che nessuno sicuramente avrà mai una attività professionale basata sulla programmazione del Logo, è pensabile di costruire qui sul forum una specie di libreria di funzioni o problemi comuni risolti dagli utenti?

Io stesso ho allegato alcune soluzione nel corso dei mesi, e ho visto che anche altri l'hanno fatto (busanela, rfabri, panikpan...).

Se invece di far andare nel dimenticatoio i thread e persi i programmi, venissero raccolti e catalogati in un thread apposito con licenza CREATIVE COMMONS?

Ne beneficerebbero tutti, e soprattutto l'azienda produttrice, contemporaneamente tutelando l'inventore dall'abuso o sfruttamento commerciale non autorizzato.

Inserita:

In pratica c'è già una sezione dedicata: Tips & Trick - PLC esempi di programmazione.

Basterebbe inserirli li, mettendo poi il link nella rispota alla discussione specifica.

PLCForum ha moltissime risorse disponibili che la gran parte degli utenti trascura.

Spesso basterebbe sfogliare il materiale didattico, gli esempi di programmazione, i tutorials per evere le risposte a molti quesiti.

Inserita:

Ok, buon consiglio, però c'è sempre il limite dei 300k di allegati che è troppo facilmente raggiungibile.