Vai al contenuto
PLC Forum

eliminare tensione,24V su ingresso video composito - distributore /alimentatore video Sony

murdock

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,vorrei un consiglio su come eliminare una tensione di 24VDC in uscita sull'ingresso video composito di un distributore video della sony professional per videosorveglianza (un ingresso/2 uscite video composito amplificate) l'ingresso video ha una tensione di 24V che serviva per alimentare con lo stesso cavo video la telecamenra,ora é stata cambiata con un altro tipo e la tensione é da bloccare tendo conto che deve passare il segnale video composito nell'altro senso (ingresso)

Pensavo ad un condebsatore elettrolitico polarizzato? basterà,di che valore? esiste un altro modo?

Grazie per l'aiuto!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un condensatore da 4,7Mf 63V con il positivo alla sorgente video e negativo in uscita, consiglierei di collegare in uscita al condensatore un resistore da 100 ohm verso massa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

In uscita al condensatore il resistore si brucia? Mi sembra strano, infatti serve solo per bilanciare l'uscita, il condensatore blocca la continua e il gioco è fatto. Sei sicuro di aver montato il resistore in uscita al condensatore?

Controlla meglio. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono del parere che l'abbia montata sul lato dove c'è la 24V............altra possibile soluzione è che il condensatore sia inserito con le polarità invertite!

Ciao!

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho risolto,ho recuperato i componentida una vecchia scheda e l'elettrolitico era andato... Ma il segnale video stranamente in uscita dal distributore amplificatore é leggermente degradato,sarà colpa della resistenza da 100hom?

Ciao

Grazie a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale degradato potrebbe essere causato da un cablaggio non propio ben fatto, quando si lavora con segnali bisogna sempre usare cavi schermati, d'impedenza adeguata e fare collegamenti corti fra i cavi e l'adattatore(cioè il circuitino condensatore + resistenza).......insomma devi evitare di lasciare parti di circuito non schermato troppo lunghe.............magari racchiudi il circuitino in una scatoletta metallica collegata allo schermo del cavo schermato..................

Comunque la resistenza puoi anche provare a scollegarla per vedere se migliora, ma se AndreA te l'ha consigliata..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lavoro col video da anni,conosco le problematiche,ho vari mixer video telecamere e 3 viedeoproiettori e 4 plasma da 50...

Quello era un alimentatore distributore della Sony professional,serviva per alimentare una telecamera 3 ccd brandeggiata da remoto,il sitema é molto vecchio,ormai la telecamera é passata a miglio vita... Il distributore video oltre che alimentare la telecamera dal cavo video funzina appunto da distributore -amplificatore con 2 uscite,ha anche l'ingresso sync,volevo recuperarlo per una aplicazione fissa,la degradazione la noto leggermente ma si vede,comunque meglio di niente.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti