morice Inserito: 6 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2008 Salve, Vorrei alimentare un minipc in auto. Questo è dotato di un trasformatore da rete, ma io vorrei evitare l'utilizzo di un inverter in auto e vorrei ridurre i 12V della batteria direttamente nei 5V 4A utili ad alimentare il pc. Il problema è che non riesco a trovare in commercio riduttori con queste caratteristiche (il problema sono i 4A). Lo costruirei pure, ma non riesco a trovare lo schema da nessuna parte. Chi può aiutarmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 (modificato) 7805 (con il quale fornisci i 5V stabilizzati) e boost di corrente utilizzando un pnp di potenza tipo 2N2955 che serve ad erogare la corrente necessaria Modificato: 6 aprile 2008 da MusicIsLife Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 6 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 (modificato) Ti ringrazio per la risposta, ma, non essendo molto pratico di elettronica, non ne ho capito molto. Potresti spiegarmi meglio? te ne sarò grato. Ciao Modificato: 6 aprile 2008 da morice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 6 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 Ho trovato su ebay questo prodotto http://cgi.ebay.it/KIT-RS276-Riduttore-di-...7QQcmdZViewItem .Pensi possa essere quello che cerco?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 in commercio si trovano alimentatori switcing in miniatura adatti allo scopo.affidarsi ad un lineare per un'applicazione simile e' un controsenso per due motivi:il calore e' molto elevato se il regolatore va' in corto il tuo computer finisce direttamente nel rottame.quindi meglio un apparecchio affidabile.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 6 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 (modificato) Mi sapresti dare qualche indirizzo web dove vedere il prodotto o qualche sito sul quale si può acquistare?maurizioP.S. ricordo che non sono molto pratico di elettronica Modificato: 6 aprile 2008 da morice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 Beh ivano, sicuramente è meglio uno switching. Non c' avevo pensato inizialmente. Però con il regolatore lineare basta mettere protezione da cortocircuito e sovratensioni per evitare di far bruciare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 6 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 Ma per comprarne uno dove lo trovo?Aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 dai un'occhiata qui...di che pc si tratta?http://www.mini-itx.it/index.php?cPath=13&...upchf7glq39el67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 il pc è questo: http://www.khwcomputer.it/scheda_prodotto....d_prodotto=4257 . Vorrei alimentarlo direttamente con la batteria dell'auto. Se avete soluzione fatemi sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Sicuramente ,utilizza uno switching altrimenti avresti un alimentatore con rendimento inferiore al 50%....................credo che anche su e-bay si trovi qualcosina...........oppure su Rs(ma costicchiano )..........Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Ciao, cercando e cercando ho trovato questo: https://www.distrelec.com/distrelec/datashe...File/RP20_F.pdfPotrebbe fare al caso mio?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morice Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Oppure questo? https://www.distrelec.com/distrelec/datashe...0WIN_Data_E.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 in entrambi i casi sei molto al limite con la corrente... suggerirei di cercarne uno che supporti un po' più di 4A precisi per l'uscita, tipo 6A .. così hai un paio di ampere di margine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2008 Un consiglio molto pratico............bravo Simons Evita di risparmiare sulla corrente d'uscita, potresti trovarti a doverne comprarne poi un altro ...................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati